SA MEETS S(ANT') A(MBROGIO) - il mercato
In una prospettiva d'osservazione, ci piace fonderci con il ritmo del nostro quartiere. Ispirati da esso, ecco come, Société Anonyme Créations intende la vibe unica caratteristica di Sant'Ambrogio, area che nel tempo, ha mantenuto il suo folclore solidissimo seppur crescendo fino a divenire tappa fissa per chi vive e visita la città.
This is how we feel it.
Di seguito i primi due episodi: il mercato di Sant'Ambrogio in due diverse prospettive - buying food, buying flowers.

L'incontro, il legame, i looks
Il quartiere di Sant'Ambrogio a Firenze è un luogo in cui folclore fiorentino, autenticità e prospettiva di nuove waves trovano forma senza forzature. Istintivamente fiorentino, istintivamente cool.
Il Mercato in piazza Ghiberti, in particolare, è la condensazione massima di questo spirito profondamente genuino che senza bisogno di fronzoli o snaturalizzazione mantiene il suo essere ma sempre con un occhio teso verso il nuovo.
Da parte nostra, come brand, come concept e come store, la connessione con questa vibe così ricca è stata immediata (ricordiamo che Société Anonyme è established qui dal 2006) tanto da divenirne parte integrante.
Il nostro progetto SA Meets S(ant') A(mbrogio) nasce perciò da questo rapporto vivo con il quartiere: un modo per stare in ascolto, osservare e connettersi trasformando il contesto in racconto visivo e stilistico.
I primi due episodi della nostra rubrica si svolgono durante un vivissimo Sabato mattina all'interno del Mercato ortofrutticolo. Nel caos, nell'eccitazione primaverile, noi scegliamo questi due look che parlano profondamente del contesto in cui siamo inseriti.
Nel primo episodio, the food market - l’outfit gioca con proporzioni e volumi: il nuovo Double Big Mama Blazer di Société Anonyme Créations si abbina alla versione bermuda dello storico pantalone Andrew. Un completo pensato per mescolarsi al ritmo del quartiere, libero e stratificato. Gli occhiali Broken Vision e le running shoes Adidas chiudono il look, tra funzionalità e identità urbana.
Nel secondo episodio, buying flowers, la narrazione visiva si fa più delicata e composita. Société Anonyme Créations sceglie la giacca sartoriale Big Mama in cupro che si abbina, con un touch loose, ad un nuovo pantalone cropped con pinces chiamato Moga. A completare l'outfit, un nuovo, fighissimo bra/top fuchsia firmato Dries Van Noten.

