Dynamic Interlude, la nuova collezione FW25 di Société Anonyme Créations

La collezione FW25 di Société Anonyme Créations nasce dal concetto di Dynamic Interlude. Intermezzo. Un momento superficialmente passivo, di separazione e stacco che diviene, invece, attivazione fondamentale di un processo di riflessione, interiorizzazione e collegamento delle differenze che coesistono dentro di sé.

Da qui, l'inspo della collezione pensata per essere sintesi armonica di elementi differenti, con souls differenti che, se uniti, creano forme, looks, concetti e modi di porsi nel mondo unici. 

Maison Margiela Societè Anonyme Issue 2

La collezione: l'elevazione del contemporary

Ciò che Société Anonyme Créations cerca nelle proprie collezioni è, prima di tutto, l’unicità dei capi inserita all’interno di una dimensione quotidiana, ready-to-wear.

Lo spirito della stagione FW25 risiede nell’unione di ciò che è diverso come il risultato di un atto riflessivo, di accettazione delle origini, naturalmente composte da elementi opposti che, se messi in relazione, riescono a convivere in modo armonico. La collezione si presenta così come un insieme incredbilmente ricco, vivo e composto da vibes e attitudini differenti.

Riferimenti strong riguardano gli anni ’80 e ’90 - come nel caso della T-shirt Eighties o dei pantaloni skinny Janis -  mentre l’estetica loose, nostra cifra distintiva, resta evidente in capi come l’iconica giacca Big Mama o il pantalone Andrew. Camicie destrutturate, linee strutturate, volumi ampi, asimmetrie, geometrie coesistono insieme ad un'estetica genderless nella sua versione più raffinata.

Il contemporary così si eleva; in quanto non si limita ad essere unicamente "prodotto" ma frutto di un'unione tra differenze tenute insieme da una visione. Ed è proprio in quello spazio profondo (da noi) denominato Dynamic Interlude che risiede il senso e l'origine della collezione. 

Tema importante della collezione è la Pocket capsule; parte della collezione, infatti, ruota intorno alla tasca come elemento funzionale ed estetico nel design del capo. Da notare sono pertanto: la giacca/camicia unisex K Work Pocket abbinata al pantalone svasato Mark, la camicia donna Army da indossare insieme al pantalone Dalston e l'abito omonimo perché avente due grandi tasche frontali applicate. 

In questa stagione continua inoltre, il nostro impegno decennale nel perseguimento di una moda eticamente giusta attraverso produzioni interamente condotte in Toscana e grazie all'utilizzo di tessuti dead-stock derivanti dalle più grandi produzioni per evitare sprechi. 

Dynamic Interlude è una collezione che unisce forma, funzione, visione e rispetto etico. Scoprila adesso in-store ed online su societeanonyme.it

Maison Margiela Societè Anonyme Issue 2
Maison Margiela Societè Anonyme Issue 2
Maison Margiela Societè Anonyme Issue 2
Chiudi
Ricevi in tempo reale le nostre promozioni